IL BOLOGNA BASKET 2016 CONSEGNA I REGALI DI NATALE AI BAMBINI DI ONCOLOGIA PEDIATRICA DEL SANT’ORSOLA

Il Bologna Basket 2016, squadra di pallacanestro di serie B, ha consegnato questa mattina alcuni regali di Natale per i bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia dell’IRCSS Policlinico di Sant’Orsola, assistiti da Ageop Ricerca Odv, che da 40 anni si occupa di dare assistenza e sostegno ai bimbi affetti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie, oltre che di ricerca.

La consegna, per motivi legati alla situazione pandemica, è avvenuta sulla rampa del padiglione 13 del complesso ospedaliero, alla presenza del presidente del BB2016, Rossano Guerri, e di alcuni dirigenti e giocatori della squadra felsinea.

La società ha donato vari giocattoli, le magliette rosse con lo slogan della squadra “We Believe” e un quadro con all’interno una canottiera del team col numero 12, che è stata poi portata in corsia.

“Siamo felici di essere al fianco di Ageop Ricerca e speriamo che questi doni possano rendere più piacevoli le giornate dei bambini ricoverati e possano dare loro un sorriso in più  – ha commentato Guerri – I nostri atleti sono orgogliosi di poter prendere parte a questa iniziativa e hanno partecipato con molto entusiasmo a questo evento”.

“Ageop Ricerca ringrazia Bologna Basket per la vicinanza dimostrata attraverso la donazione di giocattoli per i bimbi e le bimbe in oncologia pediatrica – ha detto Carla Tiengo, presidente di Ageop Ricerca Odv – Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una collaborazione tra due società che, seppur in ambiti diversi, condividono gli stessi valori fondanti tra cui l’impegno per la vita dei più piccoli”.