#
13
Nome
Tommaso Felici
Nazionalità
ita Italia
Ruolo
Centro
Altezza
204
Peso
95
Data di nascita
17 Ottobre 2001

Nato il 17 ottobre 2001, Tommaso ha giocato l’ultima stagione sia nei Titans di C Silver, segnando 115 punti (PPG 6,8) in 17 gare, con un ‘best score’ di 13, che nella Under 18 dell’Eccellenza nazionale della Pallacanestro Titano (224 punti in 16 partite, con migliore prestazione di 25 punti). Ottime cifre che lo hanno portato anche in Nazionale.

“Fino a qualche anno fa ero un centro puro – prosegue – ma negli ultimi tempi sto cercando di allargare le mie opzioni d’attacco, tirando fuori dal pitturato e provando anche da ala grande. Come gioco mi sento a mio agio dentro l’area, specie nell’uno contro uno che è il mio punto di forza, nei rimbalzi ed anche nella difesa sui lunghi, dove ho avuto ottime dritte da un giocatore esperto come Saponi. Posso invece migliorare come rapidità di piedi, trattamento di palla e tiro da 3. E poi devo diventare più duro dal punto di vista agonistico, ci sto lavorando parecchio.”

“Siamo una squadra giovane – conclude il giovanissimo centro sanmarinese – e di solito sono proprio queste a sorprendere. Per cui sono ottimista e, pur con tutta l’umiltà necessaria, penso che possiamo fare molto bene anche in B”.

STATISTICHE GIOCATORE

Serie B Old Wild West - Girone B

StagioneTeamPuntiPTSASTSTLGBLKGSFG%FT%3P%RPGAPGSPGBPGPPGEFF
Totale-0000.00.00.00.00.00