#
9
Nome
Alberto Conti
Nazionalità
ita Italia
Ruolo
Ala piccola
Altezza
195
Peso
93
Data di nascita
26 Maggio 1998

“Dopo aver parlato col presidente Guerri e il DT Pasi – dice Conti – ho subito abbracciato il progetto del BB2016. Sono sceso di categoria perché ritengo di essere abbastanza maturato per poter fare un anno da protagonista ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo. Siamo un team giovane e pieno di entusiasmo e possiamo fare veramente bene”.

“Sono un esterno che può giocare anche da ala piccola; nasco come tiratore puro, ma col tempo sono diventato più fisico e in attacco ho sviluppato altre soluzioni, come pick’n roll e penetrazione. Mi applico anche in difesa, soprattutto nell’uno contro uno. Penso di avere un gioco solido, senza troppi fronzoli e con tutte quelle piccole cose che servono alla squadra per vincere. Niente alley hoop o passaggi dietro la schiena, insomma, ma tanta intensità, energia e concretezza”.
“Dopo 4 anni di serie A2 in cui ho fatto sostanzialmente il gregario, credo che giocare nella serie cadetta mi farà crescere come player e dal punto di vista della responsabilità. Conosco molto bene Graziani dalle giovanili e ho giocato contro Fontecchio, quindi spero di inserirmi bene da subito”.

STATISTICHE GIOCATORE

Serie B Old Wild West - Girone B

StagioneTeamPuntiPTSASTSTLGBLKGSFG%FT%3P%RPGAPGSPGBPGPPGEFF
Totale-0000.00.00.00.00.00
bologna basket 2016

sponsor e partner

Some description text for this item

@bolognabasket2016

instagram

Some description text for this item

2021 Tutti i diritti riservati. Bologna Basket S.R.L. S.S.D.
Palasavena di via Caselle 26, 40068 – San Lazzaro di Savena (BO)
C.F. e P.IVA 0123456789 – PEC
[email protected] – SDI BA6ET11
Privacy PolicyCookie Policy

Realizzato da SED Web