Dopo due match in trasferta, il Bologna Basket 2016 ritorna per la settima giornata del campionato di Serie B Interregionale nella provincia bolognese, ma eccezionalmente sul parquet del Palazzetto dello Sport di Castenaso (via dello Sport 2/2 ) per l’indisponibilità del Palasavena di San Lazzaro. Di fronte troverà la
Pallacanestro Nervianese 1919 che sfiderà domenica 3 novembre , alle ore 17.00.
I lombardi hanno un record positivo di 3 vinte e 2 perse, ma devono recuperare l’incontro con la Gardonese, rinviato per impraticabilità del campo. Anche se nell’ultima partita con Mantova hanno subito uno stop piuttosto netto, Nerviano resta una squadra assai temibile che ha battuto in questa prima fase della stagione tre dei quattro team che hanno inflitto sconfitte ai felsinei (Osa Milano, Cremona e Bergamo).
Da tenere sotto osservazione in particolare il play Stefano Ceppi e l’ala piccola Lorenzo Segala, oltre ad una serie di giovani interessanti che stanno facendo bene come Gregorio Meroni e Tommaso Moscatelli.
Da parte sua il Bologna Basket è reduce da due prestazioni negative e quindi dovrà fare tesoro di queste esperienze per recuperare posizioni in classifica. I rossoblù si presenteranno perciò dopodomani a Castenaso con una forte voglia di riscatto per superare il momento di appannamento di questo ultimo periodo. La fiducia rimane comunque intatta e sappiamo come il tifo e l’aria di casa costituiscano una motivazione in più per incamerare la terza vittoria dell’anno.