Grande match in programma domenica 10 novembre, alle ore 17.00, al Palasavena di San Lazzaro (via Caselle, 26). Il Bologna Basket 2016 accoglie la Sangiorgese, attualmente capolista insieme a Mantova con 5 vittorie e 2 sconfitte e una delle grandi favorite della Division C della serie B Interregionale.
Si tratta di un impegno al massimo livello per il team felsineo, reduce però da una bella vittoria con Nerviano che ha ridato morale alla squadra. Certamente l’avversario è di quelli da non prendere sottogamba, anche se lo scorso anno i lombardi uscirono dal Palasavena con una sconfitta. Ma questo significa solo che i sangiorgesi scenderanno sul parquet col coltello tra i denti, sicuramente desiderosi di riscattare la prestazione del 2023.
La Sangiorgese schiera un roster lungo, solido e con giocatori di valore assoluto, come l’ala forte Gabriele Giarelli (14 punti di media) e gli esterni Andrea Picarelli (15 punti di media) e Filippo Testa. Il BB2016 dovrà quindi presentarsi in campo al top della concentrazione, pronto a giocarsi le sue chance e determinato a imporre il suo gioco, caratterizzato – come sappiamo – da una difesa asfissiante e da veloci ripartenze.
Si prefigura quindi un incontro molto interessante e vivace, pieno di agonismo e divertente, per cui la società invita i suoi tifosi ad accorrere in massa a palazzo per far sentire il loro caloroso affetto ai rossoblu.