Dopo la bella vittoria contro Rubiera il Bologna Basket 2016 torna tra le mura amiche per la quarta giornata della Serie B Interregionale. Domani, domenica 13 ottobre, alle 17.00, al Palasavena (via Caselle, 26 – San Lazzaro di Savena), la formazione felsinea incontrerà la Libertas Cernusco sul Naviglio. Uno scontro ormai classico che l’anno scorso vide una vittoria in casa del BB2016 e una sconfitta ai supplementari in terra lombarda.
Quest’anno i Bufali – questo il soprannome dei cernuschesi – hanno cominciato bene il campionato con una rotonda vittoria sulla Nervianese, per poi superare di misura Iseo e perdere abbastanza nettamente l’ultima in casa della Sangiorgese. É chiaro che le incertezze di risultato che avevano caratterizzato la scorsa stagione dei lombardi sembrano superate e che le ambizioni sono quelle dell’alta classifica. La partita si presenta perciò difficile e insidiosa, a conferma che il campionato di quest’anno è livellato verso l’alto e ogni match va affrontato con il massimo della concentrazione.
Grande attenzione e cura andrà riservata soprattutto al playmaker Mattia Meier, classe 2005, che viaggia a oltre 15 punti di media ed è tiratore sopraffino, specie dalla distanza; alla pericolosa e solida guardia Matteo Franco (13 punti di media); e a Matteo Mora, ala-centro esperta e generosa su ogni lato del campo.
I rossoblù dovranno insomma scendere in campo con la determinazione e l’aggressività mostrata contro Rubiera nel turno infrasettimanale, cercando di evitare quei momenti di smarrimento che provocano parziali avversari spesso decisivi. La squadra appare comunque in crescita e sempre più in fiducia per quanto riguarda gioco e ambientamento dei nuovi arrivi.
Una partita così promettente andrebbe gustata dal vivo, per questo invitiamo tutti i nostri tifosi ad accorrere numerosi domenica al Palasavena per tifare Bologna Basket!