AMICHEVOLE NEW FLYING BALLS OZZANO – BOLOGNA BASKET 2016

3 ottobre 2020

Prima amichevole della stagione per il BB2016 sul campo di Ozzano, due squadre che durante la stagione non si incroceranno visto che appartengono a gironi diversi della serie B, ma che costituiscono vicendevolmente un buon banco di prova per testare lo stato di forma dei team.

I rossoblu si presentano senza Guerri (influenzato) e con Myers in panchina (fermo precauzionalmente per una botta al polpaccio in allenamento). Vista la natura amichevole dell’incontro il punteggio viene azzerato dopo ogni quarto.

Le squadre ovviamente hanno risentito ancora del lungo periodo di inattività, ma la compagine felsinea fa vedere come il lavoro fisico e gli allenamenti specifici abbiano già dato buoni frutti. L’intensità difensiva, pur con qualche passaggio a vuoto, è più che discreta e in attacco si cercano soluzioni più di squadra che personali.

Tra i singoli si segnalano la grinta di Conti (17 punti), la rapidità di Soviero, ma soprattutto lo stato di forma di un Fontecchio già competitivo, autore di 23 punti (5/7 da 2, 2/3 da 3 e 7/8 ai liberi) e sempre autorevole nel verniciato. Comunque da apprezzare come tutti i componenti del BB2016, da Bianco a Graziani, da Beretta a Felici agli altri under, abbiano cercato da subito di mettere in campo quel gioco veloce e energico richiesto dalla giovane composizione della squadra e che dovrebbe diventarne il marchio di fabbrica. Un obiettivo che per ora riesce a fasi alterne, ma che fa sempre restare in partita i bolognesi.

Se il primo quarto è infatti appannaggio di Ozzano per 24-20, che fa valere i suoi tiratori da 3, i rossoblu vincono la seconda frazione per 15-11, stringendo le viti in difesa e dimostrando di poter stare a questi livelli con l’intensità e l’impegno di tutti. Anche il terzo quarto è all’insegna dell’equilibrio, con veloci capovolgimenti di fronte e di punteggio, e si conclude con la prevalenza dei padroni di casa per 14-11.
L’ultimo quarto complice la stanchezza che colpisce entrambe le squadre le difese sono meno aggressive. I rossoblù partono col piede giusto e si portano sul 6-13 con Fontecchio mattatore.
Nella seconda metà di quarto invece è Ozzano a prevalere trascinata da Bertocco e qualche palla persa di troppo di Bologna negli ultimi 2’ porta alla sconfitta per 24-22.

Alla fine, nel computo totale, Ozzano prevale 73-68, ma le due compagini si dimostrano molto vicine come gioco e forma campionato.

In sintesi la partita ha mostrato grande equilibrio in campo e questa è già una buona notizia per entrambe. Un’ottima prova generale in vista della prima competizione ufficiale, la Supercoppa di domenica prossima, preceduta a sua volta da un’altra amichevole del BB2016 con Cento mercoledì 7 ottobre. 

 

 

bologna basket 2016

sponsor e partner

Some description text for this item

@bolognabasket2016

instagram

Some description text for this item

2022 Tutti i diritti riservati. Bologna Basket S.R.L. S.S.D.
Palasavena di via Caselle 26, 40068 – San Lazzaro di Savena (BO)
C.F. e P.IVA 0123456789 – PEC
[email protected] – SDI BA6ET11
Privacy PolicyCookie Policy

Realizzato da SED Web